Whistleblowing

Con delibera del 31/03/2021 il CdA di Bologna Welcome S.r.l. ha approvato il nuovo documento "Regolamento Whistleblowing" ai sensi del D.lgs 231/2001 e della Legge 190/2012

Il documento è stato redatto in confermità delle linee guida ANAC, vengono in esso indicati i sistemi di tutela per il dipendente che, venuto a conoscenza di condotte illecite in ragione del rapporto di lavoro, intenda effettuare una segnalazione al Responsabile per la prevenzione della corruzione o al OdV della Società. Il sistema è volto a garantire la riservatezza del segnalante e ad evitare, nei suoi confronti, atti intimidatori e di discriminazione.

Bologna Welcome ha predisposto due modalità di segnalazione atti e fatti illeciti:

  • collegandosi a https://bolognawelcomesrl.whistleblowing.it/ piattaforma informatizzata resa disponibile da WhistleblowingPA, che permette di inviare la Segnalazione in modalità cifrata, allo scopo di tutelare in maniera più sicura l’identità del Segnalante.
  • Compilando il Modulo Segnalazione. Fac simile del Modulo segnalazione è consultabile in calce al documento "Regolamento Whistleblowing". Il Segnalante è tenuto a fornire tutti gli elementi richiesti nel suddetto modulo.

Scarica il documento Regolamento Whistleblowing